ANITEL AL DOCET 2007 - 31 MARZO 2007 - Pagina stampabile - Formazione - PORTALE ANITEL


ANITEL AL DOCET 2007 - 31 MARZO 2007

Data 7/3/2007 3:00:00 | Categoria: Formazione

ANITeL, Associazione Nazionale Insegnanti Tutor e-Learning, all'interno della manifestazione DOCET 2007, organizza per sabato 31 marzo alle ore 11, presso la sala gialla/padiglione 4 della nuova fiera di Roma, la sueguente Tavola Rotonda:
Per una formazione permanente, condivisa e collaborativa: dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica ai nuovi scenari tecnologici.
• La formazione in servizio del personale scolastico sta per vivere alcune trasformazioni di fondamentale importanza. Soppresso Indire, istituto nazionale di documentazione per l’innovazione e la ricerca educativa, che da anni gestiva tutti i percorsi formativi, si affaccia all’orizzonte la nuova Agenzia.
Quale organizzazione e quali prospettive nell’ottica di una formazione condivisa, collaborativa e permanente? Quale continuità con il patrimonio della base?
• L’ utilizzo sempre piu’ diffuso delle nuove tecnologie nei processi formativi implica il coinvolgimento del digitale. Alla luce di normative sempre piu’ specifiche e restrittive, quale garanzia per l’esercizio della funzione didattica del Cooperative Learning?



Interverranno:
1 funzionario MPI formazione
1 funzionario MPI sistemi informativi
le OO.SS che vorranno intervenire
1 rappresentante difesa diritti d'autore
1 rappresentante SIAE
L'ingresso è libero e gratuito: ti aspettiamo!

segnala la tua presenza >> anitel@anitel.it
cartina>>

-----------------


Da: http://www.docet.bolognafiere.it/
Scuola e famiglia al centro dell'attenzione: ecco la missione di Docet, l'evento leader per l'educazione in Italia. Nel 2007 Docet allarga il suo raggio: si svolgerà a Roma, spaziando dalla scuola materna alle superiori.
DOCET è la rassegna fieristica che in sole quattro edizioni si è affermata come evento di riferimento a livello nazionale per le aziende interessate a parlare al mondo della scuola.
A partire dall'edizione 2007 DOCET presenterà delle grandi novità con l'obiettivo di rispondere ancora meglio alle esigenze commerciali ed informative di tutti i propri espositori.
Un target ampliato: scuola e famiglia
La prima importante novità di DOCET 2007 riguarda il target di visitatori ai quali la
manifestazione si rivolgerà.
DOCET 2007 parlerà, infatti, con la stessa attenzione agli operatori della scuola (dal nido fino alle scuole superiori) e alle famiglie.
DOCET offrirà quindi ai propri espositori la possibilità di incontrare il mercato in tutte le sue componenti: non solo i protagonisti del mondo della scuola e della formazione, il personale tecnico-amministrativo, ma anche i “genitori consapevoli”, un pubblico alla ricerca di un luogo di confronto sulle idee e i materiali utili al percorso educativo dei propri figli.
Nuove sedi: Roma e Bologna
DOCET sceglie una formula innovativa e ancora più funzionale a raggiungere il pubblico di tutta Italia. A partire dal 2007 DOCET, infatti, si svolgerà ad anni alterni nella nuova fiera di Roma (negli anni dispari) e nel quartiere espositivo di BolognaFiere (negli anni pari).
Due diverse collocazioni in grado di soddisfare al meglio le esigenze espositive e di visita
del pubblico del centro-sud e del centro-nord Italia e la relazione con le Istituzioni.
Una conferma: il format di mostra convegno
DOCET manterrà invariata la sua formula di mostra convegno che ha contribuito ad affermarla come evento di riferimento per il mondo della scuola.
La manifestazione offrirà ai visitatori un importante programma di convegni e dibattiti, che permetterà agli operatori ed ai genitori di approfondire i temi di loro interesse. Gli espositori potranno arricchire il programma di eventi organizzando workshop ed incontri per presentare le proprie novità e prodotti.
Docet sarà un vero e proprio evento formativo, che ogni visitatore potrà costruire a propria misura e che permetterà agli espositori di valorizzare al meglio strumenti e materiali della sezione espositiva.





La fonte di questa news PORTALE ANITEL
https://www.anitel.org/anitel

L'indirizzo di questa news :
https://www.anitel.org/anitel/modules/news/article.php?storyid=239