Piano di diffusione Lavagne Interattive Multimediali - conferma nominativi docenti destinatari del piano di formazione - Pagina stampabile - Aggiornamento - PORTALE ANITEL


Piano di diffusione Lavagne Interattive Multimediali - conferma nominativi docenti destinatari del piano di formazione

Data 16/12/2011 11:03:06 | Categoria: Aggiornamento

Ministero della Pubblica Istruzione - Nota n.6433 del 07/12/11. OGGETTO: Piano di diffusione Lavagne Interattive Multimediali - conferma nominativi docenti destinatari del piano di formazione. In partenza i corsi formativi LIM delle 8000 lavagne digitali. L'iscrizione dei corsisti scade il 22 dicembre alle ore 14.
Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole
Secondarie statali di primo grado
assegnatari delle LIM della gara
ANSAS LORO SEDI
(via posta elettronica)
e, per conoscenza:
Ai Direttori Generali degli UUSSRR
LORO SEDI
All'ANSAS FIRENZE

Oggetto: Piano di diffusione Lavagne Interattive Multimediali - conferma nominativi docenti destinatari del piano di formazione

A seguito della nota n. 4925 del 1° dicembre 2010, si comunica che per l'avvio del piano di formazione dei docenti a cura dell'A.N.SA.S. (ex I.N.D.I.R.E) è necessaria la conferma o la modifica dei nominativi dei docenti inseriti tra dicembre 2010 ed i primi di gennaio 2011.
Tale conferma o modifica va effettuata sul formulario presente sul portale SIDI (menu: Rilevazioni -> Osservatorio tecnologico -> Rilevazioni -> selezionare: Anno Scolastico 2010 -2011 e Denominazione RICHIESTE LIM (Scuole Secondarie Primo Grado) che sarà attivo dalle ore 9,00 del 13 dicembre 2011 fino alle ore 14,00 del 22 dicembre 2011.
L'accesso al portale è consentito al Dirigente scolastico o al DSGA; qualora non siano abilitati è necessario richiedere l'abilitazione al proprio referente per la sicurezza.
Nel formulario, per ogni kit assegnato, sono necessarie le seguenti informazioni:
- la sede, la classe e la sezione scelta, nel rispetto della vigente normativa per la sicurezza, per l'installazione di ciascun kit;
- per ogni kit assegnato il codice fiscale dei docenti, da uno a tre, che parteciperanno alla formazione; per ognuno di essi:
o l'indirizzo di posta elettronica per l'invio delle successive comunicazioni relative al corso di formazione;
o l'indicazione dell'area disciplinare di riferimento: "area scientifica" o "area umanistica".
Si ricorda che alla formazione possono partecipare solo i docenti ed i dati inseriti saranno verificati con l'anagrafe dei docenti presente a sistema.
Le informazioni relative a dotazioni tecnologiche non assegnate, non saranno considerate.
Si informa che il DS o il DSGA di nuove istituzioni scolastiche, conseguenti a fusioni o aggregazioni relative ai Piani di dimensionamento, potranno accedere al portale senza variazione di account e password e procedere alla modifica dei dati selezionando il codice identificativo della scuola relativo all'a.s. 2010/2011.
Si ricorda che una volta completate le modifiche è necessario inviare il questionario; l'invio, se corretto, mostra un messaggio che informa l'utente sull'esito dell'operazione, indicando anche ora e data: è consigliata la stampa della ricevuta.

SCARICA LA CIRCOLARE>>



La fonte di questa news è PORTALE ANITEL
https://www.anitel.org/anitel

L'indirizzo di questa news è:
https://www.anitel.org/anitel/modules/news/article.php?storyid=362