Partono i corsi di formazione Indire sulla LIM riservata ai docenti di scuola secondaria di primo grado. - Pagina stampabile - Aggiornamento - PORTALE ANITEL


Partono i corsi di formazione Indire sulla LIM riservata ai docenti di scuola secondaria di primo grado.

Data 19/1/2012 0:10:00 | Categoria: Aggiornamento

Finalmente, dopo anni di stop dovuti a ricorsi e controricorsi, il bando 8000 LIM per le Scuole secondarie di primo grado – e.f.2007, definitivamente aggiudicato dalla Promethean, sta prendendo forma.
Assegnati i fondi alle scuole per l'acquisto dei PC da collegare alla lavagna (Nota prot. n. 277 del 19 gennaio 2011), installate le LIM, ora è il tempo della formazione.
Saranno utilizzate le graduatorie tutor 2009-2010 che prevedevano una suddivisione per aree disciplinari: matematico-scientifiche e linguistico-espressive.
Una novità assoluta: nessuna formazione a Montecatini come nelle precedenti occasioni in quanto trattasi di tutor già formati e anche (sembra) per mancanza o risparmio di fondi. A tal proposito, linkiamo un precedente articolo collegato a un sondaggio riservato ai presenti sul tipo di formazione ricevuta i cui esiti sono stati sorprendenti.
LEGGI L'ARTICOLO>>
VAI AL SONDAGGIO>>








La fonte di questa news è PORTALE ANITEL
https://www.anitel.org/anitel

L'indirizzo di questa news è:
https://www.anitel.org/anitel/modules/news/article.php?storyid=366