CORSI FORMATIVI ANITEL 2013 - Pagina stampabile - Aggiornamento - PORTALE ANITEL


CORSI FORMATIVI ANITEL 2013

Data 13/1/2013 15:20:00 | Categoria: Aggiornamento

Anche per il 2013 ANITeL organizza corsi formativi aperti a tutti grazie allo spirito di cooperative learning che contraddistingue la community. Responsabili, docenti, tutor si mettono a disposizione volontariamente e gratuitamente secondo gli obiettivi statutari dell'associazione che considera la formazione continua un requisito professionale indispensabile.
OFFERTA FORMATIVA
I corsi dell'associazione docenti tutor per la formazione, sono frutto dell'esperienza quotidiana in classe e di ricerca nell'ambito professionale. Saranno possibili collaborazioni e collegamenti con Università, interventi di docenti come momenti di approfondimento e riflessione sulle tematiche trattate.
Il solo contributo richiesto è relativo all'attestazione obbligatoria, essendo ente di formazione accreditato dal MIUR. L'offerta, particolarmente ricca e di alto livello, comprende diversi corsi di cui i primi quattro di prossima apertura:



CORSO 1: Il sito scolastico con WordPress secondo le ultime direttive ministeriali: normativa, contenuti, accessibilità.
Alberto Ardizzone, USR Lombardia, Porte aperte sul Web

CORSO 2: Come creare un e book - PRIMO LIVELLO
Prof.sse Laura Antichi e Virginia Alberti

CORSO 3: Come creare un e book - SECONDO LIVELLO
Prof.sse Laura Antichi e Virginia Alberti

CORSO 4: FLIPPED CLASSROOM
Prof.sse Laura Antichi e Virginia Alberti


ESPLORA I CORSI E ISCRIVITI>>

ALTRI CORSI IN PREPARAZIONE
- creare lezioni con Exelearning
- Mobile Learning
- LIM 3° livello

MODALITA' E STRUMENTI
I percorsi sono suddivisi in lezioni settimanali che generalmente corrispondono a un modulo. Ogni modulo viene introdotto da un incontro sincrono virtuale (ambiente di WEB-CONFERENCE) per favorire l'interazione e la socializzazione degli apprendimenti (tutoring, counseling e coaching).
La Piattaforma Moodle ANITEL FAD>>sarà implementato tutto il materiale suddiviso per modulo. Il corsista dovrà sviluppare gli argomenti, realizzare e inviare i propri elaborati assistito dai tutor e dai forum specifici all'interno di ogni modulo del corso nei quali sarà possibile la condivisione e la cooperazione. La piattaforma è lo strumento di monitorazione e di certificazione ufficiale finale. Le lezioni dei tutor saranno riprese e inserite nel repository Youtube ANITEL Videorepository>> per dare la possibilità ai corsisti di rivedere i percorsi.

I CORSI

ESPLORA I CORSI >>

ISCRIVITI AI CORSI>>

I PROGRAMMI E I CALENDARI DEI CORSI sono visibili all'interno di ESPLORA I CORSI.

DOPO LA PRENOTAZIONE
Una volta esaurita la procedura di prenotazione del corso e inviata la copia digitale del contributo previsto secondo le modalità dettagliatamente illustrate, il webmaster provvederà a comunicare la chiave di accesso al corso. Per fare cio', il corsista dovrà essere ovviamente registrato alla piattaforma FAD ANITEL. Chi ancora non lo fosse, proceda da qui:
REGISTRATI SULLA PIATTAFORMA>> rilasciando tutti i dati reali e obbligatori per legge del proprio profilo (requisito indispensabile per l'attestazione riconosciuta dal MIUR) e di sottoscrivere il regolamento seguendo l'URL:
Successivamente, prima di iniziare il corso, si dovrà SOTTOSCRIVERE IL REGOLAMENTO (disponibile al momento debito)[/color][/url]

Per qualsiasi ulteriore informazioni










La fonte di questa news è PORTALE ANITEL
https://www.anitel.org/anitel

L'indirizzo di questa news è:
https://www.anitel.org/anitel/modules/news/article.php?storyid=378