Realizzazione di percorsi formativi per la figura di Animatore Digitale - Pagina stampabile - Aggiornamento - PORTALE ANITEL


Realizzazione di percorsi formativi per la figura di Animatore Digitale

Data 9/12/2015 11:30:00 | Categoria: Aggiornamento

Alla gentile Attenzione
di Istituti e rete di Istituti Scolastici
OGGETTO: proposta di collaborazione alla realizzazione di percorsi formativi della figura dell'Animatore Digitale

LEGGI TUTTO >>
Anitel, associazione nazionale insegnanti tutor e-learning, all'interno delle iniziative previste dal PNSD relative alla formazione dell'animatore digitale, si rende disponibile alla collaborazione con reti di scuole per l'erogazione di percorsi formativi, accreditati dal Miur, essendo Anitel ente accreditato per la formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Prot. n. AOODGPER15315 del 27 luglio 2007. Tali percorsi prevedono l’impiego di ambienti di apprendimento online innovativi sul fronte della formazione come gli ambienti di aggregazione di contenuti, gli ambienti 3D, i webinar e particolarmente atti a stimolare la collaborazione e la sinergia tra gli animatori digitali delle diverse scuole.
I percorsi didattici potranno essere finalizzati a fornire proposte metodologiche e didattiche tra le più innovative tramite gli ambienti d'apprendimento immersivi volti a organizzare percorsi didattici di episodi di apprendimento situato, la realizzazione di risorse per agevolare i percorsi didattici in modalità flipped classroom e proposte laboratoriali finalizzate alla sperimentazione del coding.
Al termine dei percorsi specifici sarà possibile conferire regolare attestato quale Ente accreditato dal Miur per la formazione docenti.

SCARICA PROPOSTA >>




La fonte di questa news è PORTALE ANITEL
https://www.anitel.org/anitel

L'indirizzo di questa news è:
https://www.anitel.org/anitel/modules/news/article.php?storyid=407