Una serie di incontri a partecipazione libera, all'interno dei PERCORSI FORMATIVI ANITeL 2012, che vede come relatori docenti esperti e qualificati in settori e tematiche di attualità professionale.
PRENOTA GRATUITAMENTE GLI INCONTRI>>
IVANA SACCHI e GIORGIO MUSILLI, autori di software libero e di didattica supportata dalle nuove tecnologie, presenteranno alcune opportunità di come meglio sfruttare l'utilizzo della lavagna multimediale in classe.
Il Prof. MASSIMO PRIANO, in collaborazione con la casa editrice Zanichelli, ci illustrerà gli interactive e-book abbinati a strumenti per svolgere esercizi on-line
Per chi fosse interessato all'Approccio alla didattica della lingua italiana a studenti non italofoni, la prof.ssa CHIARA AMORUSO dell'Università di Palermo tratterà di "testualità , selezione, gestione e semplificazione dei testi".
Importante appuntamento in diretta dalla manifestazione patrocinata dal MIUR, EDUTECH 2012-NAPOLI- CITTA' DELLA SCIENZA, il 28 marzo alle ore 12. La Prof.ssa Alice Severi del liceo Scientifico "Chelli" Grosseto presenterà "Risorsa acqua", una lezione sincrona dalla classe prima con la LIM condivisa (Scienze, italiano e geografia). E' possibile far partecipare la propria classe all'unità didattica collegandosi con la LIM dalla propria aula.
A seguire la Prof.ssa Annalisa Boniello ci parlerà dell'apprendimento collaborativo, percorsi formativi interattivi nelle attività ANITeL.
PRENOTA GRATUITAMENTE GLI INCONTRI>>