
ANITeL A "3 GIORNI PER LA SCUOLA" - NAPOLI
Data 13/9/2005 23:50:00 | Categoria: Formazione
| Spett.le ANITEL c.a. Presidente Oggetto: Proposta di partecipazione alla manifestazione “3 GIORNI PER LA SCUOLA” Gentilissimo Presidente, saremmo lieti di poter ospitare lei e la sua Associazione alla Convention dedicata al mondo della scuola. Lo scorso anno 3 GIORNI PER LA SCUOLA ha avuto 6.000 presenze, 3.000 mq. di area espositiva, 31 tra conferenze, workshop e incontri, con oltre 130 relatori. Di seguito una breve descrizione della manifestazione e la nostra proposta che speriamo possa incontrare la Sua disponibilità a partecipare. La CUEN, società di servizi e di comunicazione integrata cura, per conto di Città della Scienza, lo sponsoring e l’organizzazione della manifestazione 3 GIORNI PER LA SCUOLA., Convention Nazionale sui temi dell’educazione scientifica, dell’innovazione didattica e curriculare, del rapporto fra il sistema scolastico, il territorio, la ricerca, con una struttura che vede la compresenza di un’area espositiva e di un fitto programma di convegni, seminari, incontri di lavoro. La Convention – giunta alla III edizione – promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Campania, Direzione Regionale Scolastica per la Campania, Città della Scienza in collaborazione con la Provincia e il Comune di Napoli, si terrà a Città della Scienza-Napoli il 5, 6 e 7 ottobre 2005. La 3 giorni per la scuola 2005 è la grande rassegna dedicata a Dirigenti scolastici, Docenti, personale ATA, ecc., e nell’area espositiva vedrà la presenza di qualificate istituzioni, enti, imprese e centri di ricerca, riguardanti le seguenti aree tematiche: didattica della scienza e nuove tecnologie ambiente, educazione al rischio e aree protette alimentazione e territorio turismo scolastico formazione insegnanti
In contemporanea, nel Science Centre il 6 ottobre, sarà inaugurata una mostra interattiva sulla matematica frutto di un’importante azione di cooperazione internazionale con l’Università palestinese di Al Quds e del Science Center israeliano (Blumfield Institute) e costituirà il primo nucleo del futuro Science Center palestinese. Le proponiamo di partecipare alla III Edizione della manifestazione 3 GIORNI PER LA SCUOLA per poter promuovere, divulgare e valorizzare le attività e i progetti rivolti al mondo della scuola. In particolare la nostra proposta prevede:
· Uno spazio condiviso con tutte le associazioni nel quale poter distribuire i materiali informativi
· Disponibilità gratuita di una sala (70/100 posti) per l’organizzazione di un evento autogestito
· Inserimento nel programma della manifestazione
· Link al sito dedicato alla manifestazione www.3giorniperlascuola.it dalla data di accettazione del presente accordo fino alla fine della manifestazione. La informiamo inoltre che durante la manifestazione gli espositori e i partecipanti potranno usufruire di: Esonero insegnamento con Circolare MIUR Prot. Uff. IV/1459 del 16/05/2005 e nota integrativa Prot. Uff. IV/1993 del 08/06/2005 · servizio gratuito di navette tra la stazione FS di Napoli “Campi Flegrei” e Città della Scienza · condizioni agevolate con alberghi e strutture convenzionate. A fronte della vostra partecipazione a titolo gratuito le chiediamo: · Link al sito della manifestazione dalla Home Page e nella sezione eventi del vostro sito dalla data di accettazione del presente accordo fino alla fine della manifestazione · Visibilità della manifestazione sulla copertina della vostra Newsletter cartacea e on line dalla data di accettazione del presente accordo fino alla fine della manifestazione · Presentazione della manifestazione in una riunione dei vostri associati con distribuzione dell’invito della 3 GIORNI PER LA SCUOLA da noi fornito · Fornitura di una Campionatura del materiale che riporta le recensioni di 3 GIORNI PER LA SCUOLA (10 copie) per inserirla nella Rassegna Stampa della manifestazione. In attesa di un Suo cortese riscontro e rimanendo a Sua disposizione per ogni ulteriore informazione, la saluto cordialmente. In allegato Le inviamo il materiale informativo relativo alla manifestazione.
Roberta Quaranta
SCARICA ALLEGATO: https://www.anitel.org/anitel/3documents/2005/presentaz_3g.pdf
|
|