“Didattica ... mente! E-Learning in Virtual Worlds” - Pagina stampabile - Aggiornamento - PORTALE ANITEL


“Didattica ... mente! E-Learning in Virtual Worlds”

Data 15/7/2010 15:40:00 | Categoria: Aggiornamento

Dal 15 giugno al 18 luglio 2010 SecondAnitel (associazione nazionale insegnanti tutor e-learning) con la Galleria Szczepanski, in collaborazione con il corso di perfezionamento post-lauream “Teaching and Learning with MUVEs” (Università degli Studi di Macerata) hanno presentato la mostra “Didattica…mente! E-learning in virtual worlds”. La mostra nasce da un’idea di Annalisa Boniello (Lisa Tebaldi in SL) ed è stata organizzata nella Sim “Galleria Szczepanski” (Galleria 56,127,22) grazie alla collaborazione di Paolo Brenzini (Paolino Szczepanski) e di numerosi corsisti. La mostra rappresenta un invito alla riflessione sulle applicazioni didattiche delle potenzialità di Second Life e su futuri sviluppi delle stesse.

Il quotidiano impegno per la formazione, vocazione nativa dell’associazione Anitel che, tramite le competenze dei suoi docenti/tutor come Annalisa Boniello, Paolo Brenzini, Gioacchino Colobrita, Daniela Cuccurullo, Antonella Elia, Riccardo Rivarola, Ida Taci, Annamalia Tancredi ed altri ancora, ha consentito l’offerta di percorsi formativi per l’anno 2009-2010 nati dalle esigenze e dalla motivazione dei corsisti stessi. L’evento ha rappresentato la conclusione di diversi percorsi di formazione di Anitel e dell’Università degli Studi di Macerata e vuole raccogliere inputs significativi sulle affordances offerte da Second Anitel.
Vi invitiamo a visionare gli artefatti dei nostri corsisti!



CALL FOR PAPERS

Anitel ha deciso di lasciare traccia dell’evento "Didattica ... mente! E-Learning In Virtual Worlds” (15 giugno – 15 luglio 2010) documentando questa bellissima esperienza formativa che si sta per concludere realizzando una raccolta in cui collezionare i reports dei workshop presentati per rendere possibile la massima diffusione, circolazione e conoscenza dell’evento sia a livello nazionale che internazionale.
Il call for papers è diretto a tutti coloro che hanno partecipato alla mostra ed offerto un workshop

Date importanti:
Scadenza presentazione abstract 20 luglio 2010
Scadenza presentazione articolo 15 settembre 2010
E’ nostra intenzione pubblicare la raccolta sia in versione cartacea (con ISBN) che come e-book
Nell’abstract (scadenza 20 luglio 2010), da inviare a antonellaelia@libero.it dovrà essere indicato:
nome e cognome autore: Real Life e Second Life
titolo articolo
abstract (5 righe max)
biodata 2/3 righe (info personali, materia di insegnamento, scuola o luogo di lavoro, specializzazione, etc.)
Entro il 15 settembre dovrà essere inviato un articolo in cui presentare il workshop, … seguirà format editoriale e link wiki dedicato in cui lavoreremo tutti insieme.

buon lavoro a tutti!
Antonella Elia (Astra Martian)
antonellaelia@libero.it




La fonte di questa news PORTALE ANITEL
https://www.anitel.org/anitel

L'indirizzo di questa news :
https://www.anitel.org/anitel/modules/news/article.php?storyid=334