
CORSI FORMATIVI ANITEL 2011
Data 11/12/2010 1:30:00 | Categoria: Aggiornamento
| Anche per il 2011 ANITeL organizza corsi formativi aperti a tutti grazie allo spirito di cooperative learning che contraddistingue la community. Responsabili, docenti, tutor si mettono a disposizione volontariamente e gratuitamente secondo gli obiettivi statutari dell'associazione che considera la formazione continua un requisito professionale indispensabile. Il solo contributo richiesto è relativo all'attestazione obbligatoria, essendo ente di formazione accreditato dal MIUR. L'offerta, particolarmente ricca e di alto livello, comprende otto diversi corsi:

1- didattica con la LIM 2- come creare un e-book 3- gestire una piattaforma Moodle 4- creare lezioni in exelearning 5- multimedialità nella didattica 6- Second Life 1° livello 7- Second Life 2° livello 8- didattica delle lingue in Second Life
MODALITA' E STRUMENTI I percorsi sono suddivisi in lezioni settimanali. 1-Sede incontro introduttivo:TV STREAMING>> Introduzione in diretta tramite web Tv streaming finalizzata ad illustrare il percorso, i requisiti iniziali, gli aspetti preliminari, esaminando i bisogni e le aspettative dei corsisti 2- Sede degli incontri in presenza sincrona:SecondAnitel>> Incontri in presenza sulla piattaforma virtuale 3D Second Life (secondAnitel) per l'interazione e la socializzazione degli apprendimenti come momento sincrono di counseling e coaching 3- Piattaforma Moodle ANITEL FAD>> Sulla piattaforma LMS Moodle sarà implementato tutto il materiale suddiviso per modulo. Il corsista dovrà sviluppare tutti gli argomenti, realizzare e inviare i propri elaborati assistito dai tutor e dai forum specifici all'interno di ogni modulo del corso nei quali sarà possibile la condivisione e la cooperazione. La piattaforma è lo strumento di monitorazione e di certificazione ufficiale finale. Tramite SLOODLE sarà possibile anche tracciare e documentare la presenza e l'apporto di ogni corsista in Second Life.

PREISCRIZIONE AI CORSI Gli ambienti d'iscrizione saranno aperti gradualmente rispetto alla data d'inizio. Per ora sono già aperti quelli il cui inizio è previsto per gennaio-febbraio. Prossimamente saranno attivi tutti gli altri. Ricordarsi di registrarsi alla piattaforma rilasciando tutti i dati reali e obbligatori per legge del proprio profilo (requisito indispensabile per l'attestazione riconosciuta) e di sottoscrivere il regolamento seguendo i seguenti URL:
REGISTRATI SULLA PIATTAFORMA>>
SOTTOSCRIVI REGOLAMENTO>>
I CORSI SCARICA I PROGRAMMI E I CALENDARI DEI CORSI>>
PREISCRIVITI AI CORSI>>

|
|