CORSO FAD GRATUITO "Moodle...of course!" - Pagina stampabile - Aggiornamento - PORTALE ANITEL


CORSO FAD GRATUITO "Moodle...of course!"

Data 31/3/2005 21:10:00 | Categoria: Aggiornamento

Carissimi,
sono lieto di comunicarvi che da domani (Primo aprile, non è un pesce!) sulla piattaforma | https://www.anitel.org/moodle/ | , grazie alla gentile disponibilità di Roberto Chimenti, sarà possibile iscriversi al corso "Moodle...of course!" secondo i tempi e le modalità sotto-descritte.

Per essere accreditata come "agenzia formativa" ad Anitel risultano molto preziose queste iniziative! Quindi partecipiamo e soprattutto sollecito tutti coloro che fossero in grado di crearsi e gestire il proprio corso-formativo, di avanzare proposte ad anitel@anitel.it affinchè il Consiglio Direttivo possa programmare e calendarizzare le varie iniziative.
Grazie per la partecipazione attiva...
- - - - - - - - - - - - - - -
Cordialmente
Valerio Pedrelli
(Presidente Anitel)

Programma del corso in 8 moduli:
Insegnante: Prof. Roberto Chimenti (socio Anitel) - Docente di Economia e Tecniche di Gestione Aziendale
Prerequisiti: occorre avere una formazione di base relativa all’uso delle nuove tecnologie o aver già utilizzato una qualche piattaforma di apprendimento (o partecipato a corsi online).
---------------------------
Cos'è Moode e gli LMS in generale, terminologia FAD, come e dove scaricare il programma, settarlo ed installarlo in locale ed in remoto;
L'interfaccia di lavoro e l'amministrazione della piattaforma, livelli dituilizzo: studente, insegnante, amministratore;
Personalizzazione dell'ambiente di lavoro;
Creazione ed inserimento delle lezioni, test e delle risorse didattiche disponibili
Funzioni aggiuntive: la scrittura di formule matematiche, la gestione dei gruppi ed il salvataggio dei corsi per successivi riutilizzi;
La gestione del CRON per gli automatismi vari della piattaforma (copie di sicurezza, invio e-mail, ecc);
La modifica e la creazione di nuovi temi personalizzati
La gestione e l'aggiunta di nuove funzionalità in Moodle: Blocchi e Moduli nuovi per una personalizzazione più spinta. Dove trovarli e come installarli.
Il corso prevede la presenza assidua del tutor; durante il suo svolgimento saranno somministrati esercizi, test e si seguiranno prove pratiche di apertura e creazione di corsi. Ogni modulo è corredato di forum di supporto con risposta entro le 12/24 ore (o anche meno se possibile). Se necessario all'andamento didattico, potranno essere programmate in itinere, delle chat didattiche di supporto.
--------------------------------
Modalità d'iscrizione al corso:
Il corso è libero e gratuito
1-Il corso è attivato per i primi 30 iscritti su un totale di 50 posti prenotabili. Al raggiungimento della cinquantesima prenotazione si attiverà un secondo corso uguale al primo, contemporaneo, per i rimanenti 20 partecipanti.
2-Il Consiglio Direttivo di ANITEL rende noto che per le prime iscrizioni è lasciata precedenza ai componenti dello SCLA (Sistema di comunicazione e di lavoro Anitel), ossia a coloro che stanno utilizzando o che dovranno utilizzare MOODLE per conto dell'Associazione:
- Membri del RAC (Responsabili d'Area di Comunicazione)
- Membri del CD (Consiglio Direttivo)
- Membri del CRC (Collegio Revisori Contabili)
Rimanenti posti liberi ai soci (secondo la data di iscrizione al corso)
Eventuali posti liberi ai non soci (secondo la data di iscrizione al corso)
Qualora le domande dovessero essere superiori al num max di 30, sarà aperto contemporaneamente un altro corso per un numero max di 20 corsisti
---------------------------
DATE
Apertura prenotazioni: venerdì, 1 aprile 2005, 22:00
Chiusura prenotazioni: sabato, 9 aprile 2005, 23:00
Inizio corso: 11 aprile




La fonte di questa news è PORTALE ANITEL
https://www.anitel.org/anitel

L'indirizzo di questa news è:
https://www.anitel.org/anitel/modules/news/article.php?storyid=55