Rinviato al prossimo anno Puntoedu SoS studenti - Pagina stampabile - E-learning - PORTALE ANITEL


Rinviato al prossimo anno Puntoedu SoS studenti

Data 20/4/2005 10:02:36 | Categoria: E-learning

Ai docenti iscritti
Ai dirigenti delle scuole che hanno iscritti docenti e/o studenti

La decisione di Indire di aprire per gli studenti un ambiente di apprendimento on line ha, in qualche modo, anticipato i tempi.
In questi ultimi mesi, infatti, sono nate numerose iniziative, sia da parte del MIT che del nostro Ministero che hanno avuto echi anche nella stampa. Indire si è trovato, quindi, nella condizione di dover cercare delle sinergie tra progetti diversi in modo da offrire alla scuola soluzioni omogenee che abbiano una loro validità anche per i prossimi anni scolastici.

In questa situazione ho pensato sia meglio rinviare l'inizio della attività al prossimo anno scolastico. D'altra parte anche il dato relativo alle iscrizioni mi ha spinto in questa direzione. Abbiamo, infatti, ricevuto molte iscrizioni di docenti e poche di studenti, oltretutto circoscritte, in termini percentuali, alle sole aree della matematica e fisica.

C'è comunque la necessità, da parte dei docenti, di vedere, capire ed usare l'ambiente e le attività prima di iscrivere i loro allievi. Per questo saranno ampliate nei prossimi giorni le aree di "dimostrazione" del progetto e sarà consentito a tutti gli insegnanti iscritti di entrare nell'ambiente fino dalla prima settimana di settembre.

Dal primo di ottobre l'ambiente sarà operativo anche per tutti gli studenti iscritti.

Gli insegnanti iscritti riceveranno la password via e-mail e potranno accedere all'ambiente dal prossimo settembre, mentre le iscrizioni degli studenti, per evidenti ragioni collegate al cambio dell'anno scolastico, dovranno essere rinnovate.

Ringrazio tutti dell'interesse dimostrato verso questa iniziativa.

Il Direttore,
Giovanni Biondi
(segnalato da Gioachino Colombrita)



La fonte di questa news è PORTALE ANITEL
https://www.anitel.org/anitel

L'indirizzo di questa news è:
https://www.anitel.org/anitel/modules/news/article.php?storyid=65