ANITel alWorshop Didasca 2005: lettera di Silverio Carugo - Pagina stampabile - Aggiornamento - PORTALE ANITEL


ANITel alWorshop Didasca 2005: lettera di Silverio Carugo

Data 11/5/2005 1:54:55 | Categoria: Aggiornamento


Cari Amici,
1. Anzitutto, vi esprimo la gratitudine mia personale e quella del Consiglio direttivo di DIDASCA per avere partecipato al Worshop Didasca 2005, dando testimonianza di quanto sia ancora vivo nella categoria dei Docenti il desiderio di accrescere le proprie competenze.



2. Durante il Workshop avete avuto modo di prendere conoscenza delle tecnologie più promettenti con le quali è possibile riqualificare e incrementare il patrimonio informatico posseduto dalle scuole italiane.
Fra non molto, il Governo dovrebbe stanziare una prima tranche dei fondi necessari per realizzare il PRIPIS.
Diversamente da PSTD, che si caratterizzava con la spesa per l'acquisto di Hardware e Software, il PRIPIS si caratterizzerà per la spesa in servizi: progettazione, manutenzione straordinaria, formazione.
3. Vi informo che nel sito del Progetto Lazzaro sono disponibili le slide relative alle presentazioni tenute durante il Workshop.
Raccomando ai partecipanti dell'edizione del mattino di prendere visione di quanto contenuto nel file relativo al Piano per la Riqualificazione e l'Incremento del Patrimonio Informatico delle Scuole italiane (PRIPIS) perché questa relazione è stata omessa a causa del protrarsi di precedenti relazioni.
La presentazione in questione parla del progetto RASIS - Reti Aperte e Soluzioni Integrate per le Scuole.
Questo progetto, sostenuto dal MIUR, contiene le linee guida da seguire per la realizzazione di uno dei più rilevanti obiettivi che si è posta la cooperativa (in fase di istituzione)

A presto ...
Silverio Carugo
Rettore


PER ULTERIORI APPROFONDIMENTI >> >>





La fonte di questa news è PORTALE ANITEL
https://www.anitel.org/anitel

L'indirizzo di questa news è:
https://www.anitel.org/anitel/modules/news/article.php?storyid=84