PORTALE ANITEL

Disclaimer


Adeguamento alle norme vigenti degli strumenti SCLA

(strumenti di comunicazione e lavoro anitel)
 
DISCLAIMER

Anitel: associazione nazionale insegnanti tutor e-learning
Presidente: Valerio Pedrelli
sede legale: via Primo Levi 2, 43040 Varano de' Melegari (PARMA) c/o studio commerciale Capretti Nella

I servizi offerti dal portale ANITEL (associazione insegnanti tutor e-learning - non profit) sono realizzati e controllati con la massima accuratezza possibile. ANITEL  non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti e per i danni, diretti e indiretti, che da essi possano derivare. ANITEL declina ogni responsabilità, diretta e indiretta, nei confronti degli utenti e in generale di qualsiasi terzo, per eventuali ritardi, imprecisioni, errori, omissioni, danni (diretti, indiretti, conseguenti, punibili e sanzionabili) derivanti dai suddetti contenuti e dall'utilizzo della rete.

ANITEL non è in alcun modo responsabile delle notizie inserite nel proprio sito a cura di autori e organizzazioni diversi dalla redazione. Tale responsabilità è da ricercare nell'autore del testo inserito. Anitel, pur avendo accuratamente selezionato e visionato i link ad altri siti presenti sul portale, non è responsabile del mancato funzionamento e dei contenuti in essi riportati.

La tecnologia del motore di ricerca produce automaticamente i risultati delle ricerche che referenziano informazioni distribuite ovunque nel mondo e accessibili tramite Internet. ANITEL non ha il controllo su tali informazioni, non fornisce nessuna garanzia sulle medesime e in particolare sulla loro accuratezza, contenuto o qualità. ANITEL. altresì non è responsabile se i risultati di una ricerca portano alla consultazione di informazioni ritenute non gradite o non congruenti con lo scopo della ricerca.

Tutto il materiale presente nel portale appartiene ai rispettivi proprietari o autori e non potrà essere copiato, pubblicato, riscritto, commercializzato, distribuito da parte degli utenti e dei terzi in genere, in alcun modo e sotto qualsiasi forma sia essa materiale e/o elettronica senza il loro esplicito permesso.


TRADEMARK
Tutti i marchi citati sul sito sono esclusiva dei rispettivi proprietari .

COPYRIGHT
La riproduzione dei materiali contenuti all'interno del sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, non è consentita senza il consenso scritto da richiedersi via e-mail a:
anitel@anitel.it E' consentita la copia e/o la stampa per uso esclusivamente personale e non commerciale da non diffondere se non con il consenso scritto di cui sopra. Il sito ANITEL autorizza link al proprio sito. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall'indicazione della fonte (Nome del sito) , compreso l'indirizzo web e dal nome dell'autore. Per richieste di collaborazioni con altri siti si prega di prendere contatto con anitel@anitel.it I diritti relativi ai testi firmati e ai vari materiali sono dei rispettivi autori. Ogni utente o socio che invia materiale, articoli o file come autore, ne garantisce la personale proprietà sollevando ANITEL da qualsiasi  responsabilità sia in ordine alla provenienza sia in merito ai contenuti.  Ogni utente o socio che invia materiale, articoli o file come non creati da lui dovrà accompagnare alla richiesta di pubblicazione l'autorizzazione scritta  dei rispettivi autori o proprietari, sollevando ANITEL da qualsiasi  responsabilità.
Laddove venga immessa in rete un'opera propria, l'autore che sia anche titolare dei diritti di sfruttamento patrimoniale dell'opera non dovrà assolvere alcun obbligo, né con se stesso, né con la SIAE e potrà limitarsi a corredare l'opera con una informativa del seguente tenore:
"(c) Anno e nome dell'autore. - Ai sensi dell'art. 1, D.L. 72/2004, si informa che la presente opera appartiene all'Autore e che la riproduzione, commercializzazione, rappresentazione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico della stessa pagina o dei singoli elementi testuali, grafici e sonori che la compongono, in difetto di autorizzazione scritta del titolare, costituisce violazione della legge.
Laddove, invece, l'autore voglia immettere in rete la propria opera, avendone già ceduti i diritti di utilizzazione economica, la sua posizione non sarà affatto diversa da quella di colui che voglia immettere in rete un opera d'altri. Entrambi saranno, infatti, tenuti ad ottenere l'autorizzazione da parte del titolare dei diritti patrimoniali (di solito l'editore, il discografico o il produttore cinematografico, a seconda del tipo di opera). In tali casi, l'informativa dovrà adagiarsi sul seguente modello: "(c) Anno, indicazione dell'autore e del titolare dei diritti patrimoniali - Nel rispetto di quanto disposto dall'art. 1, D.L. 72/2004, si informa che, per l'utilizzazione della presente opera, sono stati assolti tutti gli obblighi derivanti dalla l. n. 633/1941.
Si avverte, altresì, che la riproduzione, commercializzazione, rappresentazione ed ogni altra forma di diffusione al pubblico dell'opera, in difetto di autorizzazione scritta del titolare dei diritti, costituisce violazione ed è perseguita per legge.
---------------
ANITEL, 30.03.2006





Data:  29/12/2004
Sezione: Chi siamo
L'indirizzo di questo articolo è: https://www.anitel.org/anitel/modules/wfsection/article.php?articleid=22